Il Comune di Filacciano informa la cittadinanza che è aperto l’avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate all’individuazione di beni e spazi da destinare a interventi di street art nel territorio comunale.
L’iniziativa è promossa in attuazione della Legge Regionale Lazio n. 22/2020 e del relativo regolamento, ed è finalizzata alla costituzione dell’Elenco comunale dei beni e degli spazi destinati alla street art.
Gli spazi ritenuti idonei saranno inseriti nell’elenco comunale e trasmessi alla Regione Lazio per l’inserimento nell’apposito Elenco regionale dei beni e degli spazi destinati alla street art, condizione necessaria affinché tali spazi possano accogliere eventuali interventi di street art, anche nell’ambito di futuri bandi regionali di finanziamento.
L’avviso è rivolto a cittadini, enti e proprietari privati che intendano mettere a disposizione, a titolo gratuito, muri, facciate o altri spazi idonei, contribuendo alla valorizzazione artistica e culturale del territorio.
L’inserimento di uno spazio nell’elenco non comporta automaticamente la realizzazione di opere, né l’assegnazione di contributi economici.
Le manifestazioni di interesse possono essere presentate dal 12 al 19 gennaio 2026, secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico.
Tel. 0765 332113
Email: info@comune.filacciano.rm.it
PEC: comunedifilacciano@pcert.it