ENTRO LE ORE 14 DEL 15 FEBBRAIO 24
18-28 ANNI
4 POSIZIONI
€ 507,30/mese
12 MESI
https://domandaonline.serviziocivile.it
Il Comune di Filacciano ha aderito al Servizio Civile Universale che apre ai giovani dai 18 ai 28 anni la possibilità di partecipare a due progetti attivati in ambito assistenziale e culturale, da svolgersi nel territorio comunale.
Diventare volontario di Servizio civile aggiunge alla volontà di dare qualcosa di sé agli altri e al proprio Paese, la possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche ma più in generale rappresenta un’occasione di crescita personale e di formazione.
La legge prevede che vengano determinati i cosiddetti crediti formativi per coloro che prestano il Servizio civile universale, che possono essere poi riconosciuti nell’ambito dell’istruzione o della formazione professionale. Anche le università possono riconoscere crediti formativi per attività prestate nel corso del Servizio civile universale rilevanti per il curriculum degli studi. Per i volontari è stabilito un rimborso mensile di 507,30 euro.
I Giovani che decideranno di candidarsi al Servizio Civile Universale potranno partecipare attivamente alla vita della comunità e contribuire al suo miglioramento; essere parte per un anno di un'organizzazione stimolante in grado di dare un arricchimento umano e professionale.
La domanda di partecipazione per i 4 posti , 2 in ambito sociale e 2 in quello culturale, dovrà pervenire entro le ore 14 del 15 febbraio 2024 e può essere effettuata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Ulteriori info all'indirizzo: www.scanci.it